sabato 22 giugno 2013

Bomboniere: tempo di prime comunioni,cresime e matrimoni

In occasione della prima comunione di Alessio, figlio di cari amici, dopo aver fatto vari giri per negozi in cerca di una bomboniera abbiamo deciso di farle all'uncinetto. Mi sono ricordata che un'amica comune ne aveva fatte già altre molto carine per altre occasioni. Così mi sono rivolta a lei che  ha iniziato subito il lavoro con del cotone perlato bianco e uncinetto numero 3 e un po' di fantasia. Poi le abbiano confezionate con il un velo di tulle celeste e un non ti scordar di me e legate con dei laccetti fatti con lo stesso cotone attorcigliato.
Questi sacchettini, molto curati nelle rifiniture, possono essere riusati come profuma biancheria nei cassetti del comò sostituendo il tulle con i confetti con il tulle contenente  i fiori di lavanda.

 






 Successivamente ne sono state preparate altre sempre della stessa forma a sacchettino tondo iniziate dalla base, così semplici che chiunque sa tenere in mano l'uncinetto può fare! per il bellissimo matrimonio di Alessandro e Antonietta, una collega di mia figlia.
Poi loro le hanno confezionate diversamente con il tulle un po' più lungo. Bellissima anche questa versione!
Erano davvero belle, spero dalla foto si riescano a vedere, direttamente dal tavolo in casa della sposa.
 
Brava Ezia! così si chiama la signora che le ha pensate e con pazienza realizzate con giri di maglia bassa e alta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti:

  1. Cara Franca Rita,
    Io e Antonietta ci siamo messi a sbirciare nel blog e abbiamo visto tante cose straordinarie.....dai lavori a maglia alle foto....siamo rimasti molti colpiti!!
    DAVVERO COMPLIMENTI
    Oltre ad averci affascinato con la tua passione abbiamo anche ricordato con affetto quei bellissimi sacchetti fatti per il nostro matrimonio.....grazie.....
    Un abbraccio e a presto......o sul tuo blog......o dal vivo nel vostro splendido giardino!!! ; 0)
    ANTONIETTA E ALESSANDRO. ...

    RispondiElimina
  2. .......Grazie a voi!!! Ben lieta di offrirvi un mojito nel mio giardino....con tutta quella bella e profumata menta che cresce rigogliosa. Di nuovo grazie della vostra bella amicizia...
    Buona giornata...Franca Rita

    RispondiElimina