giovedì 13 giugno 2013

Golfini scaldacuore di cotone per le gemelline

Mia nipote mi ha chiesto se le sferruzzavo due golfini di cotone bianco per le sue bambine da portare con i vestitini di cotone colorati in estate. Con molto piacere ho iniziato subito con del cotone che già avevo a casa. L'etichetta riportava di lavorare con i ferri numero 2 ma io ho lavorato con il numero 3 perché il cotone che ho usato, generalmente viene usato per fare i merletti ,e con il lavaggio tende a restringere. Tutti e due sono sferruzzati con la tecnica top down che ormai ho imparato a memoria seguendo la descrizione del blog la maglia Marìca. Quello a girocollo  l'ho creato da sola mentre per quello con il collo a V mi sono attenuta alle spiegazioni riportate nel blog tricotting. Terminati  li ho rifiniti con il pippiolino uno e l'altro con un piccolo pizzo facile all'uncinetto



Nessun commento:

Posta un commento