lunedì 17 giugno 2013

Il lenzuolino "la fattoria di nonno"

Questo lenzuolino l'ho ricamato per Simone, figlio di amici e parenti.  Al suo papà ho fatto anche da madrina per il sacramento della cresima. L'ho ricamato mentre la sua  mamma aspettava  e purtroppo attraversava un periodo della sua vita molto triste perché il suo papà aveva avuto un brutto incidente con il trattore nella sua fattoria, costringendolo  a rimanere in ospedale per diversi mesi lottando per la vita.  Il tema del ricamo ovviamente l'aveva scelto la mamma, io ho, solo composto questo insolito disegno prendendo figure di animali da un libro illustrato per bambini (prestato da Samuele il bambino della mia vicina che ogni tanto veniva a casa per vedere quale animale stavo ricamando e si divertiva tantissimo).Io l'ho ricamato con grande affetto, amore....e preghiere.

C'erano proprio tutti gli animali della fattoria: la pecora con l'agnellino,la mucca con il vitellino, il cane sempre di corsa con la lingua fuori, l'asino, il maialetto, le galline........ l'orto con le verdure, i campi seminati e lo spaventapasseri,....gli alberi per il fresco, di mele, e di limoni .........Ma soprattutto.......Il nonno sul trattore che vede, indica e aspetta la cicogna che porta Simone che si è fermata vicino allo stagno dove c'è un'ochetta che nuota e si bagna........................................................ 
 
Il lenzuolino è di lino nelle misure per la culla ed è ricamato con i punti più semplici del ricamo. E' vero il disegno è come ho detto molto insolito però molto particolare per il delicato momento che la mamma e la sua famiglia stava vivendo. Rinnovo gli auguri a tutti loro.
sulla federa del piccolo cuscino  ho ricamato la volpe rossa e la gallina separate da un prato con piccoli fiori e le farfalle




Nessun commento:

Posta un commento